Partner



Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, con una base, ad adesione volontaria, che conta oltre 150mila imprese di tutte le dimensioni, per un totale di 5.440.125 addetti.
http://www.confindustria.it

 

Confindustria Moda (Federazione Italiana Tessile, Moda e Accessorio) raggruppa le imprese associate a SMI (Sistema Moda Italia), Assopellettieri, AIP (Associazione Italiana Pellicceria), ANFAO (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici), ASSOCALZATURIFICI, FEDERORAFI (Federazione Nazionale Orafi Argentieri Gioiellieri Fabbricanti) e UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria).
https://www.confindustriamoda.it/it/home/

 






La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti (SSIP) è un Organismo di Ricerca Nazionale delle Camere di Commercio di Napoli, Pisa e Vicenza. Dal 1885, opera a supporto di tutte le aziende italiane del settore conciario con attività di ricerca e sviluppo, formazione, certificazione di prodotti e processi, analisi, controlli e consulenza.
http://www.ssip.it

  



COTANCE, la Confederazione europea delle associazioni dei conciatori, è l'organo rappresentativo dell'industria europea del cuoio. È un'organizzazione senza scopo di lucro che promuove gli interessi dell'industria europea della concia a livello internazionale. Oltre a rappresentare le concerie europee, ha anche la missione di promuovere la pelle europea sia sul mercato europeo che su quello internazionale.
http://www.euroleather.com