COMUNICATO

News : 11 March 2020

Comunicato Coronavirus

“Ogni risultato comincia dalla decisione di provare” 

J.F. Kennedy

 

 

Il nostro Paese è stato improvvisamente e duramente colpito dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, un’emergenza epocale, con cui, quantomeno nella sua storia più recente, non si è mai dovuto confrontare. Il Governo italiano ha adottato misure di contenimento eccezionali, che ci auguriamo diano risultati positivi nel più breve tempo possibile.

E’ certamente una situazione difficile quella che stiamo vivendo, ma le aziende conciarie italiane, che come UNIC-Concerie Italiane ci onoriamo di rappresentare, continuano nella loro attività, con rinnovata forza, coraggio e consapevolezza.

Hanno posto in essere, fin da subito, tutte le azioni necessarie a tutela della sicurezza dei loro dipendenti, dei loro collaboratori e per garantire la continuità dell’attività produttiva, dell’assistenza tecnico/stilistica alla loro clientela.

Le concerie italiane, con una solida e responsabile visione di impresa e un impegno finanziario significativo e crescente, sono da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili e si pongono come garanzia di qualità per tutta la filiera di riferimento.

Anche nei momenti di difficoltà come l’attuale, sanno dare prova di preparazione e affidabilità.

E un ringraziamento sincero va a tutti coloro che da sempre sono al loro fianco: alle maestranze, uomini e donne, ai rappresentanti, ai collaboratori, ai produttori di macchine e prodotti chimici, ai tecnici di laboratorio, ai designer, ai clienti, alle istituzioni a tutti coloro che hanno a cuore questo straordinario settore del Made in Italy.

 

Il Presidente

Gianni Russo

 

#italianleatherneverstops