home

Home  »  News

English version


Assemblea annuale ICT (International Council of Tanners)
Conclusosi ad Hong Kong l'incontro tra le maggiori associazioni di conciatori al mondo

UNIC ha recentemente preso parte all'Assemblea dell'International Council of Tanners (ICT) tenutasi ieri ad Hong Kong.
Tra le tematiche oggetto dell'incontro si segnalano: prezzi, qualità della materia prima, regole commerciali e prospettive del mercato globale delle pelli finite, misurazioni, certificazioni e protocolli di sostenibilità, iniziative su impronta ambientale ed etichettatura. Approvate ufficialmente invece le linee guida commerciali per l'acquisto della materia prima, sviluppate da ICT in autonomia, in seguito al fallimento delle trattative con i grezzisti per la modifica al Contratto Internazionale n. 6.

L'Assemblea ha confermato la preoccupazione condivisa dal settore conciario a livello globale per la domanda stagnate di pelli finite. Grande attenzione anche alla pressione al rialzo dei listini della materia prima.

L'incontro ha ospitato Giacomo Zorzi (ICEC), che ha presentato standard e certificazione della qualità e sostenibilità proposti dall'Istituto di certificazione di riferimento dell'area pelle italiana e Roberto Vago (Assomac), che ha approfondito l'evoluzione tecnologica dei sistemi di misurazione.

Prossimo appuntamento al World Leather Congress presso Shanghai il 29 agosto p.v.

Unic

Via Brisa, 3 20123 Milano - Tel: +39 02/880771.1 Fax: +39 02/860032 Email: unic@unic.it Cod. Fisc.: 80073790158   - © Copyright - Tutti i diritti riservati

Privacy policy