home

Home  »  News

English version


Secondo incontro CLeAR
L'incontro vedrà la partecipazione di gruppi di lavoro, che discuteranno le possibili soluzioni alle tematiche identificate nel I incontro CLeAR

​CLeAR (Confidence in Leather Analysis Results)

Come si gestisce un risultato analitico affinché sia accettabile sia dal cliente sia dal fornitore? Perché il modo in cui si conduce l'analisi influisce sul risultato? Come possono essere risolte le controversie?

Per rispondere a queste ed altre domande e dare maggiori garanzie a tutta la filiera, UNIC ha dato vita a
CLeAR, gruppo di lavoro che si propone di stabilire un criterio condiviso tra concerie e clienti per risolvere le critività relative alla gestione delle tematiche chimiche nelle pelli.

Il
progetto CLeAR si affianca alle Linee Guida per la Sostenibilità con Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), che UNIC ha condiviso previa assicurazone di un continuo monitoraggio dei risultati e delle prestazioni dei laboratori, volto a ridurre il più possibile i margini di errore analitico dovuto alla complessità della matrice pelle.

Ad oggi
abbiamo invitato a partecipare concerie, brand italiani ed esteri, associazioni, esperti di settore e CNMI. In seconda battuta il dialogo potrà estendersi ad altri attori della filiera.

Prossimo incontro 13 ottobre 2016

Per informazioni: clear@unic.it


News_40_clear.pdf

Unic

Via Brisa, 3 20123 Milano - Tel: +39 02/880771.1 Fax: +39 02/860032 Email: unic@unic.it Cod. Fisc.: 80073790158   - © Copyright - Tutti i diritti riservati

Privacy policy